Ristorante Lepanto

Restaurant in Porto Recanati

Updated: September 10, 2024 08:47 PM

Ristorante Lepanto is located in Porto Recanati (Town in Italy), Italy. It's address is Via Lepanto, 44, 62017 Porto Recanati MC, Italy.

Via Lepanto, 44, 62017 Porto Recanati MC, Italy

Friday7:30 to 10 PM
Saturday12:30 to 3 PM
Sunday12:30 to 2:30 PM

Where is Ristorante Lepanto?

Ristorante Lepanto is located at: Via Lepanto, 44, 62017 Porto Recanati MC, Italy.

What is the phone number of Ristorante Lepanto?

What are the coordinates of Ristorante Lepanto?

Ristorante Lepanto Reviews

Samuel Polacco
2022-06-18 13:36:02 GMT

Amazing food! I tried fish and it was delicious, quite place, view on the sea and high service level to good price. I really suggest to go!

Paolo Carletti
2023-06-15 18:43:17 GMT

Bono

Stefania Sabbatini
2024-04-25 19:25:07 GMT

Ristorante molto carino, davanti al mare, con cibo di qualità. Persce fresco e menù che si rinnova in base al pescato. Ospitalità e gentilezza molto apprezzata da me e la mia famiglia. Ottimo rapporto qualità prezzo. La signora ha anche subito esordito che c’erano dei piatti fuori menù appositi per i bambini. Questo mostra l’attenzione alla clientela. Cibo ottimo! Bravi.

gabriele rosati
2024-04-27 19:56:28 GMT

I tavoli in plastica fuori non ci avevano dato un buon primo impatto.
La piccola sala interna invece ci ha lasciato piacevolmente stupiti. Piatti originali con un gusto unico differenziano Lepanto dagli altri ristoranti sul lungomare di Porto Recanati. Prezzo in linea con la qualità e l'originalità dei piatti.

Francesco Tbg
2023-07-07 13:46:36 GMT

Passandoci non mi aveva attratto, esteticamente parlando...ma vedevo molte persone del posto che ci mangiavano per cui ho deciso di provarlo. Ed è stato un successo.
L'accoglienza è stata piacevole e professionale, la spiegazione dei piatti anche nei dettagli fa capire che c'è un bel lavoro di squadra alle spalle.
Piatti tutti buoni, ben preparati, ingredienti freschi, abbinamenti piacevoli e gradevoli.
Ho gradito molto le sfere di baccalà e El orecchiette di grano arso allo scoglio.
Prezzo adeguato alla qualità.

Carmine DpC
2023-05-28 18:52:30 GMT

Passeggiando sul bel lungo mare di Porto Recanati ho notato questo ristorante minimal, ben colorato e veramente carino. Accoglienza ottima e gioviale, siano stati subito messi a nostro agio con chiare e semplici indicazioni sui piatti e la loro composizione. Antipasto di mare Lepanto buonissimo e fresco, sublimi le sfere di baccalà tanto da chiederne il bis. Spaghettoni alle vongole e fettuccine ai carciofi e cozze di alta qualitá a cottura perfetta. Per concludere frittura di pesce freschissimo e per nulla unta. Conto finale che ha sorpreso in positivo. Assolutamente consigliato

Emanuele Bonetto
2023-06-19 20:41:34 GMT

Locale molto semplice e curato,molto meglio dei chiosco-ristoranti sulla spiaggia !!! Il cameriere ci ha fatto sentire a nostro agio visto che avevamo con noi il nostro bimbo di sei mesi,servizio ottimo con i giusti consigli su cosa mangiare in base alle nostre esigenze,pesce ottimo e fresco,brodetto ottimo,come primi i gnocchi con alici super e abbondanti,e poi i dolci,fuori categoria dalla bontà,inoltre il cameriere,come già detto,ci ha consigliato molto bene anche sui vini,ricercati e non banali.
Il prezzo?giusto,se vuoi mangiare e bere bene qui sei nel posto giusto.Da provare e riprovare top!!!!

Sara Vicanovic
2024-07-11 17:10:00 GMT

Posto carino vicino al mare, personale molto accogliente, pesce freschissimo e piatti particolari.

Beppe Il Conte
2024-06-06 07:29:24 GMT

Pesce eccezionale cucinato magistralmente dallo chef Antonio. Noi abbiamo mangiato le raguse con sugo rosso poi le orecchiette con cime di rapa e calamari e per finire un guazzetto di pesci locali veramente buono. La scarpetta sia delle raguse che del guazzetto per gli amanti del cibo è d'obbligo. Il tutto abbinato ad un vino delle Marche, Verser Re Bol (andate a curiosare la storia del piccolo produttore) consigliato da Andrea, competente e simpatico, che ci ha seguito per tutta la cena terminata con un ottimo tiramisù fatto con burro di arachidi, leggero e particolare. L'ospitalità, cosa rara, è di casa, complimenti.
Il nostro consiglio è di andare a provarlo e non ve né pentirete.

Gianni Salis
2024-06-26 05:32:35 GMT

Sette liguri che si imbattono in questo ristorantino per puro caso posto sul lungomare di Porto Recanati. Ebbene siamo stati tutti piacevolmente sorpresi dalla qualità della materia prima utilizzata e dalla capacità del titolare di indicarci cosa mangiare. Spaghettoni con le vongole, gnocchi fatti in casa alla sardò, spaghettoni alla chitarra, la frittura di pesce , tutto in quantità giuste oltre che tutto buono. Ed anche il vino bianco suggerito di prima qualità. C'è poco altro da aggiungere ad una serata che andrebbe sicuramente ripetuta se non fosse che abitiamo a più di 400 km....

Theus
2021-09-04 08:58:26 GMT

Sarebbero 4/4,5 stelle ma ne do 5 per incoraggiamento a fare un piccolo sforzo per la perfezione.
I piatti sono raffinati e ricercati.
Ottimo pane fatto da loro, senza (o forse con pochissimo) sale.
Polpo arrosto davvero sublime, il più buono mai mangiato.
Insalata di mare buona.
Spaghettoni al limone pomodorini e vongole davvero particolari e ottimi forse un pochino salati e leggermente troppo al dente, ma ok, quello va a gusti .
Il baccalà alla crema di peperone mi ha leggermente deluso, è un piatto molto interessante ma in cui non ho sentito a pieno il sapore forte tipico di questo particolare pesce, che adoro.
Tartelletta con caramello salato, ganache al cioccolato e pere, buona.
Sicuramente si vede e si sente che c'è grande passione e impegno, basta pochissimo per essere davvero al top.
Personale molto gentile.
Bella carta vini.
Bravi, lo consiglio e ci tornerei sicuramente!

Chiara Pizzigoni
2024-07-14 09:50:42 GMT

Un posto in cui tornare sempre! Tappa obbligata ogni volta che veniamo a Porto Recanati. In assoluto il miglior ristorante di pesce mai provato sulla riviera del Conero.
Andrea ti fa sentire a casa e ti stupisce sempre con dei fuori menù davvero particolari e introvabili ricchi di personalità. Le contaminazioni nella sua cucina sono bilanciate, interessanti e originali così come la proposta dei vini per nulla scontata.

Tullia Gallina Toschi
2023-12-30 13:55:58 GMT

Consiglio il fritto. Ottimo! E poi la qualità si vede dall'olio EVOO in tavola con il tappo antirabbocco. Il rigore costa ma poi paga. Cucina a vista e uscendo... il mare davanti.

Emanuela Cavalli
2024-05-15 09:12:50 GMT

CONSIGLIATISSIMO!
Sono stata venerdì sera a cena in questo piccolo e accogliente ristorante, con il mio gruppetto di amici, per festeggiare il mio compleanno.
Che dire? tutto perfetto!!
Partiamo dal fatto che la cucina è a vista: per me è sinonimo di trasparenza e serietà. Puoi vedere la qualità dei prodotti che usano, e controllare ciò che avviene.... (per esperienza so che, a volte, nelle cucine non a vista, succedono cose che "voi umani....." ecc. ecc.
Cucina piccolina ma perfetta per un piccolo e accogliente locale: all'interno una decina di tavoli, e altrettanto all'esterno.
L'interno è molto intimo, l'ideale per una cena romantica.
Noi abbiamo cenato in sala, perché faceva freddo, ma torneremo senz'altro per mangiare nei tavolini all'aperto e gustarci il passeggio del lungomare.
Per cena abbiamo preso degli antipasti misti: acciughe fritte e cipolline stufate, sautè di cozze, triglie marinate, canestrelli gratinati, polpettine di baccalà e ceci, insalata di mare.
Come primo abbiamo preso dei meravigliosi maltagliati con le cozze e dei tagliolini allo scoglio. Poi ci siamo fermati perché più che sazi, e ci aspettava ancora la torta...
Cibo veramente ottimo e abbondante. Cucina espressa, ogni piatto preparato al momento.
Bene anche il servizio: il cameriere gentilissimo e molto, molto paziente, inoltre un vero intenditore di vini.
La signora che aiuta in cucina è di una disponibilità unica (avevo un piccolo problema e lei si è prodigata per risolverlo)
Infine lui, il titolare nonché chef, (che ho scoperto chiamarsi Antonio): un vero maestro della cucina! posso solamente consigliare a tutti di andare da Lepanto e provare i suoi piatti. Bravo!
Conto più che onesto, voto alla serata: 10!!!

Emanuela Rizzolo
2023-08-30 22:33:00 GMT

Locale sulla passeggiata lungo mare, posto carino, semplice consigliato da un amico del posto!! Abbiamo mangiato benissimo, pesce eccezionale.. complimenti 💯

Danilo Marabini
2020-08-02 13:27:53 GMT

Parliamo innanzitutto del luogo e dell'accoglienza: bel posto e personale gentile.
Passiamo alla cena: ho mangiato diverse cose e sono rimasto soddisfatto.
Il piatto che mi è piaciuto di più, nulla togliere agli altri piatti, sono state le capesante in tempura al nero di seppia con purea di patate e porro con fiori di sambuco.
Ora possiamo ai prezzi: guardando gli altri ristoranti del paese il costo è nella media.
Complessivamente sono rimasto molto soddisfatto.

Claudio Toscano
2023-08-06 12:18:07 GMT

Siamo capitati un pò per caso, alla ricerca di un buon ristorante sulla passeggiata marina, e siamo rimasti stupiti dalla cordialità, già nell'averci fatto accomodare nonostante non avessimo prenotato.
Siamo stati fortunatissimi: cibo ottimo e porzioni enormi, vino di qualità e atmosfera resa rilassata dal ragazzo riccio (scusaci non sappiamo il tuo nome) che ci ha serviti. Lo consigliamo a gran voce. Non ve ne pentirete 😎

Davide Vecchi
2020-08-03 14:18:19 GMT

Location molto carina e invitante. Si può pranzare all'aperto approfittando dell'ombra del caseggiato ma soprattutto del fresco venticello che è presente in quella posizione tutti i giorni. All'interno non ho cenato ma ho visto una parete in pietra a vista che denota la personalità del locale. Il menù ha piatti molto invitanti classici ed anche elaborati (si vede il tocco dello chef) infatti la presentazione è molto bella così come la prelibatezza e la cura che si sentono gustandoli con calma. Arrivando dalla spiaggia abbiamo optato per un menu leggero ovvero un'insalata di mare Lepanto servita su una crema di patata e altra verdura passata, tiepida, di una finezza incredibile... mia moglie ha optato invece per moscardini arrosto con verdurine, un piatto meraviglioso. Nonostante siamo appassionati di vini e il locale ha una carta dei vini molto ricca, abbiamo accompagnato i piatti con una birra artigianale "Collesi" bionda molto fruttata e gradevole servita utilizzando dei caratteristici pentolini e un acqua naturale. Un gelato al limone delizioso e due caffè per chiudere in bellezza. Il servizio molto buono (sempre presenti), gestione famigliare, tramandato dalla nonna che in precedenza gestiva il famoso bar Lepanto (prima che diventasse il ristorante attuale). Il conto più che onesto per la qualità del cibo è il servizio. Torneremo per gustare altri piatti, magari a cena, sorseggiando un buon Blangé Ceretto.
Complimenti.

Mauro Nazzarelli
2024-02-10 22:29:14 GMT

Posto carino, molto ordinato, pulito e arredato con gusto. Cibo ottimo e ben cucinato. Di fronte al mare. Prezzi onesti.

Gerardo Cauzillo
2024-06-28 17:07:55 GMT

Dopo un lungo viaggio, pausa sul lungomare, in un posto semplice ma con fascino, serviti da Andrea,gentile, competente e guida preziosa nelle proposte culinarie,cena perfetta!!!
Il ristorante Lepanto ci è stato consigliato, lo consigliamo e ci ritorneremo!!!

Write a review of Ristorante Lepanto

Ristorante Lepanto Directions
About Porto Recanati
Town in Italy

Porto Recanati is a town in the province of Macerata in the Marche region of Central Italy. It was made an independent town on 15 January 1893, due to a decree issued by King Umberto I causing the coastal hamlets of the town to be separated from Recanati. source