APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea

Tourist information center in Maratea

Updated: June 24, 2024 07:38 PM

APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea is located in Maratea (Town in Italy), Italy. It's address is Piazza Biagio Vitolo, 1, 85046 Maratea PZ, Italy.

Piazza Biagio Vitolo, 1, 85046 Maratea PZ, Italy

Wednesday8 AM to 2 PM
Saturday9 AM to 1 PM
Sunday9 AM to 1 PM

Where is APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea?

APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea is located at: Piazza Biagio Vitolo, 1, 85046 Maratea PZ, Italy.

What is the phone number of APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea?

You can try to calling this number: +39 0973 030366

What are the coordinates of APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea?

APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea Reviews

Vincy Napoleone
2021-05-16 22:30:10 GMT

Località turistica balneare molto carina e ricca di storia con un centro storico di nicchia avente ben 44 chiese 😊😊😊 ci torno volentieri quasi ogni anno 😊

Gabriele Gambardella
2023-09-30 13:19:31 GMT

"Voglia di lavorare saltami addosso"

Siamo arrivati a Maratea in treno per visitare in giornata il borgo e la statua del Cristo Redentore. Siamo riusciti senza troppi problemi a raggiungere il borgo dalla stazione (San google maps, perchè le indicazioni stradali sono rare). Arriviamo al borgo e decidiamo di andare all'ufficio turistico per sapere quali percorsi si possono fare per arrivare alla statua, e se nel caso vi fossero autobus/navette, o anche servizi privati, per scendere dalla statua alla stazione, per risparmiare tempo. Arriviamo davanti all'ufficio turistico e un cartello davanti al portone dice che tutti gli uffici comunali si sono spostati in un altro stabile (l'ufficio turistico è nello stesso edificio del comune di Maratea), e nessuna indicazione nè orario dell'ufficio turistico. Ne deduciamo che anche quest'ultimo si è spostato insieme al comune, e ci incamminiamo (10' di passeggiata in salita).

Arriviamo in comune e c'è una confusione notevole, riusciamo in qualche modo a parlare con una persona e quando gli chiediamo dell'ufficio turistico fa una faccia come se gli avessi chiesto da dove parte l'autostrada per Marte. Chiede a qualche altro amico in comune e gli viene riferito che l'ufficio turistico è rimasto nel vecchio edificio, e che (addirittura!) la persona preposta c'è (ma guarda un po', è il suo lavoro). Allora torniamo al vecchio edificio e ricontrolliamo, ma la porta è chiusa che più chiusa non si può. Suoniamo il campanello ma ovviamente non riceviamo risposta. Chiamiamo il numero trovato su internet, ma è inesistente (!!!). Troviamo per caso un autobus pubblico e ci fiondiamo per chiedere info all'autista, il quale ci risponde che quello era l'ultimo autobus (sarebbe partito alle 17.15), dicendoci che era così perchè era bassa stagione (inizio giugno!). Non facciamo in tempo a fargli un'altra minima domanda che questo si allontana perchè aveva un impegno impellente, ossia fare merenda col suo amico, non sia mai dare troppe informazioni ai turisti.

Decidiamo allora di "metterci in proprio" e raggiungiamo il Cristo tramite un bel sentiero nella foresta, non segnalato (ovviamente) ma tenuto molto bene (ancora, google maps ci ha aiutato). Dal Cristo alla fine siam dovuti tornare a piedi con un passeggiata di più di un'ora, non segnalata ed in mezzo a cani randagi e tornanti dove passavano auto.

Frequento il Cilento da ormai 25 anni, ne ho viste di ogni, ma un menefreghismo così onestamente mi mancava. Purtroppo è il classico esempio dell'inefficienza del settore pubblico, e anche il manifesto della filosofia del lavorare quei due mesi d'estate e non fare un bel nulla per il resto del tempo, filosofia palesemente sbagliata e controproduttiva.
Dispiace molto, perchè Maratea è bellissima e la natura è veramente eccezionale.

In definitiva, chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Vitale Carrascon
2023-08-21 08:32:52 GMT

Servizio fallimentare ore ed ore a telefono senza che nessuno risponda.
Fate un corso accelerato per imparare in primo luogo la parola TURISMO

giovanna di zio
2019-08-22 21:31:49 GMT

Non sono stati di aiuto..avevamo chiesto informazioni su visite, c'è stato risposto di vedere su internet l'elenco delle guide abilitate..questo l'avevo visto da sola

Carlo Rossi
2021-07-22 10:44:16 GMT

SCANDALOSO! Un ufficio turistico con numero inesistente!

Write a review of APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea

APT Basilicata - Ufficio Informazioni Turistiche Maratea Directions
About Maratea
Town in Italy

Maratea is an Italian town and comune of Basilicata, in the province of Potenza. It is the only comune of the region on the Tyrrhenian coast, and is known as "the Pearl of the Tyrrhenian". source