Ferrymen Riviera del Conero

Boat tour agency in Numana

Updated: July 14, 2024 04:43 PM

Ferrymen Riviera del Conero is located in Numana (Town in Italy), Italy. It's address is Via della Pescheria, 11, 60026 Numana AN, Italy.

Via della Pescheria, 11, 60026 Numana AN, Italy

Friday8:30 AM to 7 PM
Saturday8:30 AM to 7 PM
Sunday8:30 AM to 7 PM

Where is Ferrymen Riviera del Conero?

Ferrymen Riviera del Conero is located at: Via della Pescheria, 11, 60026 Numana AN, Italy.

What is the phone number of Ferrymen Riviera del Conero?

What are the coordinates of Ferrymen Riviera del Conero?

Ferrymen Riviera del Conero Reviews

Daniel Avram
2023-09-11 10:24:10 GMT

Lovely place to visit , not very far from other beaches around Ancona but you can get there only by boat. The water is very clear and perfect for a swin in the summer ☀ 😮‍💨 👌

Sara Testi
2023-08-26 06:05:40 GMT

Very professional and on time service, provided many interesting information on the way. Simba boat the best one with extremely nice crew.

Fernando Bagli
2022-08-27 13:41:28 GMT

Ok

Massimiliano Passarin
2022-08-24 13:50:52 GMT

Top

Riccardo Sartor
2024-06-24 19:35:01 GMT

Una piacevole esperienza per poter ammirare le bellezze del Conero! Siamo stati a bordo della motonave Simba per visitare la Spiaggia delle due sorelle, raggiungibile solo via mare, usufruendo del servizio messo a disposizione dai traghettatori del Conero. Prenotazione online il giorno prima per la mattina successiva, abbiamo scelto il tour di 3 ore. Il prezzo del biglietto (euro 30,00 per adulto, giugno 2024) comprende il viaggio in traghetto dal porto turistico di Numana alla spiaggia (circa 30 minuti), la permanenza libera di quasi tre ore (con presenza costante di un bagnino di salvataggio) e quindi il rientro al porto. Durante il viaggio interessante spiegazione storico-naturalistica dei luoghi da parte dello staff di bordo.
La spiaggia delle due sorelle è davvero fantastica, una piccola baia incastonata fra le ripide alture del Monte Conero, la distesa di ciottoli bianchi, un'acqua cristallina dove potersi tuffare e le onde che s'infrangono sugli scogli.
La spiaggia non è attrezzata e questo la rende davvero unica e spettacolare. Obbligatorio quindi portarsi l'occorrente necessario (telo mare, ciabatte o scarpette da mare, eventuale ombrellone, acqua e cibo).
Ottima organizzazione, personale di bordo gentile e accogliente. Esperienza consigliata!

jessica cattazzo
2024-07-05 19:55:38 GMT

Bellissima esperienza 🤩 sulla Simba, ho apprezzato particolarmente l'attenzione all' ambiente e la valorizzazione del territorio che ha trasmesso il capitano, direi che è stato un valore aggiunto a un itinerario spettacolare

Luca Tronfietti
2023-08-25 13:38:36 GMT

Tutte le recensioni parlano della Spiaggia delle due Sorelle, del mare, dei sassolini, dell'escursione. Tutte cose assolutamente meritevoli di menzione, ma non mi soffermerò su queste cose: leggete pure le altre recensioni, metto anche un paio di foto per fare ambiente.
Quello che voglio dire io è: Daje, equipaggio della Simba. Meritate di vincere quella pizza. Il capitano, che mannaggia non ricordo come si chiama ma non è Fabio, è un ragazzo travolgente, caotico, pieno di vita; mi ha trasmesso il suo amore per quel mare, che è di nessuno, e va rispettato. Mi ha fatto sentire il profumo di quel mare che respira tutti i giorni, il suono del vento e dei gabbiani, e il calore di un gruppo di amici che lavorano insieme per dare un servizio in definitiva unico.

Elisa Cherubini
2023-08-26 15:58:13 GMT

Bellissima esperienza e sopratutto panorami da sogno. Davvero stupita dalla bellezza del Conero che si può ammirare grazie a questa gita in barca. Abbiamo avuto un ora per fare il bagno alla spiaggia delle due sorelle e poi fino a Portonuovo per poi rientrare a Numana. Il capitano molto simpatico e disponibile. Ci hanno anche offerto piccolo aperitivo con prosecco. Consigliata.

Giancarlo Gobbo
2023-08-27 16:01:32 GMT

Bella mini crociera con tappa di un ora alla spiaggia delle due sorelle. Abbiamo navigato con la motonave leone d'oro. Il capitano ha magistralmente descritto luoghi , fatti storici e leggende legate ai vari punti che man mano raggiungevamo. Un plauso all'organizzazione e all'accoglienza che ci hanno riservato

Augusto Corti
2022-08-02 15:53:46 GMT

Ottimo servizio per raggiungere la spiaggia delle due sorelle.
Super puntuali e viaggio che vola.
All'andata siamo stati accompagnati per tutto il tragitto da una guida registrata che ci ha raccontato la storia del Conero.
Al ritorno invece anziché la guida registrata ci ha tenuto compagnia Fabio detto Alain Delon ovvero l'uomo che parla con i gabbiani.
Persona molto simpatica che ci ha raccontato anedotti interessanti riguardanti il Conero e la spiaggia delle due sorelle, facendoci passare un viaggio all'insegna dell'allegria.
La spiaggia delle due sorelle è una bellissima spiaggia isolata circondata da roccia.
La suddivisione in turni da 3 ore permette di godersi la spiaggia in tranquillità senza essere circondati da troppe persone.
Consiglio assolutamente.

Remigio Gastaldelli
2023-08-07 22:03:39 GMT

Sono stato con la famiglia sulla motonave Simba, giovedì 3 agosto scorso.
Esperienza scelta per il compleanno di mio figlio più grande, 8 anni. Giornata che non dimenticherà, grazie all'equipaggio :)
Bellissima escursione: personale professionale, cortese e traghetto pulito. Il comandante Lorenzo è una di quelle persone che ti svolta la giornata, in meglio. Forza Simba!

cecilia ambrosini
2023-07-28 10:00:54 GMT

Appena fatta la gita ... spiaggia delle due sorelle fino al trave...il comandante Gianluigi a bordo del suo Leone d'oro....ci ha raccontato storie aneddoti su Numana e Sirolo....accompagno da un bicchiere di prosecco.... siamo stati veramente bene... complimenti al capitano Gianluigi e a tutto lo staff

Camilla Longoni
2023-08-18 09:30:43 GMT

Prenotato online il giorno prima per la mattina successiva, abbiamo scelto il tour di 3h con la discesa alle due sorelle e la vista della costa.
Abbiamo potuto pagare con bancomat e siamo saliti sulla Simba. Il capitano, insieme ad una voce narrante, ci ha spiegato la storia di tutto ciò che vedevamo lungo il tragitto.
E verso il ritorno, l'equipaggio ci ha anche offerto un drink (alcolico e non).
Direi Consigliatissimo!!!

CLAUDIA FOLZINI
2023-07-23 16:29:09 GMT

Ottimo servizio. Gente simpatica!! FABIO🔝🔝affascinante intrattenitore con "aneddoti" simpatici e interessanti. Abbiamo sostato un'ora alla spiaggia delle due sorelle. Mare fantastico e spiaggia meravigliosa. CONSIGLIATISSIMO!!!

Stefano B.
2022-08-15 22:36:39 GMT

Domenica 14 agosto 2022 abbiamo scelto di fare la minicrociera a bordo della motonave Calipso, Lungo la costa abbiamo potuto ammirare il paesaggio incantevole fino alla spiaggia delle due sorelle dove siamo scesi per poter godere della bellezza del mare dai colori caraibici. Successivamente abbiamo navigato fino allo scoglio del Trave scoprendo così altre spiagge molto caratteristiche.
Al ritorno Fabio, che si fa soprannominare " l' uomo che sussurra ai gabbiani" , ci ha intrattenuto con ironia e divertimento. É stata davvero una bella esperienza, la consigliamo perché merita!!!
Complimenti a tutto l' equipaggio 👏👏👏👏😍😍😍 Stefano e Cristina

Martina DN
2023-06-30 13:26:58 GMT

Abbiamo deciso di fare questa gita alla spiaggia delle Due Sorelle (che si chiama così perchè da una certa prospettiva che vedrete nella traversata, le rocce sembrano due suore in preghiera) qualche giorno prima del nostro arrivo a Numana e, fortunatamente, prenotando con poco anticipo abbiamo trovato ancora posto per partire con il tour del mattino (partenza 9 dal porto di Numana, arrivo alle 9.30. Rientro alle ore 12.30 e arrivo al porto alle 13).
All'andata il mare era mosso ma il tragitto è così breve che è super fattibile arrivare senza disgustarsi troppo (anche per chi soffre un poco il mare come me). Durante la traversata un membro dell'equipaggio ci ha spiegato cosa vedevano i nostri occhi e anche un po' di storia, abbiamo anche incontrato i delfini, a quanto pare è normale incontrarli da quelle parti, è stata un'esperienza unica.
La spiaggia è stupenda, CONSIGLIO DI INDOSSARE SCARPETTE DA SCOGLIO, perchè è piena di ciottoli anche grossi e danno fastidio. Inoltre è TUTTA al sole, quindi se soffrite di eritemi o venite con bambini, portatevi ombrellone, protezione solare e tanta acqua.
Noi abbiamo fatto senza ombrellone e non abbiamo sofferto il caldo perchè era una giornata ventilata e l'acqua era fresca oltre che LIMPIDA.
Anche nel tragitto di ritorno il capitano Fabio (l'uomo che parla coi gabbiani, ci ha intrattenuti raccontandoci qualche aneddoto divertente e anche qualche curiosità sul Conero per intrattenerci (mi è rimasto impresso il fatto che in un manifesto riportante le meraviglie più belle del mondo a New York, a rappresentare l'italia vi fosse proprio la spiaggia delle due sorelle).
Escursione super consigliata per grandi e piccini. Buon divertimento!

Alenyx
2023-08-19 12:16:13 GMT

Giornata fantastica a bordo della motonave Calipso, in giro per le meraviglie del conero, con sosta sulla spiaggia delle due sorelle un posto incantevole, davvero un piccolo angolo di paradiso per quanto è limpida l’acqua. Capitano molto simpatico che ci ha tenuto compagnia con le sue storie per tutto il viaggio, un esperienza che consiglio davvero a tutti 💙

Simona Ottuzzi
2024-07-06 15:56:36 GMT

Siamo stati sul traghetto Calipso per una mattinata alla Spiaggia delle due Sorelle.
Equipaggio e imbarcazione fantastici.
Andateci ne vale la pena!
Mare stupendo

Laura Mimini
2023-08-21 20:53:34 GMT

Fantastica esperienza! Non solo vengono raccontate leggende e storie sui luoghi visitati ma il personale è preparato e professionale! Menzione speciale a Fabio, l'uomo che parla ai gabbiani! Gran oratore pieno di passione! Gradito anche l'aperitivo a bordo! Bravi!

Sara Silvestrini
2023-08-14 21:25:45 GMT

Un'esperienza bellissima da ripetere assolutamente, ho scelto il giro panoramico, i paesaggi sono meravigliosi. un grazie speciale a Fabio e a tutto l'equipaggio Calipso che ci ha intrattenuti divinamente, io personalmente ero talmente rapita dagli aneddoti e racconti di Fabio che a momenti non mi guardavo più intorno! E a concludere un giro di prosecco per tutti! Giornata stupenda

Write a review of Ferrymen Riviera del Conero

Ferrymen Riviera del Conero Directions
About Numana
Town in Italy

Numana is a coastal town and comune of the province of Ancona in the Marche region of Italy. source