Rifugio Burigone

Mountain cabin in Pievepelago

Updated: September 17, 2024 07:44 AM

Rifugio Burigone is located in Pievepelago (Comune in Italy), Italy. It's address is Località Burigone San Pellegrino in Alpe, 55033 Castiglione di Garfagnana LU, Italy.

5FMX+PW Castiglione di Garfagnana, Province of Lucca, Italy

rifugioburigone.it

Where is Rifugio Burigone?

Rifugio Burigone is located at: Località Burigone San Pellegrino in Alpe, 55033 Castiglione di Garfagnana LU, Italy.

What is the phone number of Rifugio Burigone?

What are the coordinates of Rifugio Burigone?

Rifugio Burigone Reviews

Lavi .Cor
2023-07-23 14:31:07 GMT

5/5 stars
The view around the rifugiois amazing, it is about 20 minutes walk from San-Pellegrino in Alpe, so a good place to stay if you plan on hiking this part of the Grand Italian Trail (Sentiero Italia).
The Rifugio was clean, with a shower with hot water and 2 toilets attached to each room (not a given in a rifugio).
The staff and hosts were super friendly, even though I was the ONLY guest, the dinner was delicious, and the breakfast was very nice.

They don't really speak English, but I still managed.

Would have definitely returned there given a chance to.

Stefano Fratti
2021-09-05 15:46:52 GMT

Top

Stefano Fristachi
2024-08-12 15:58:30 GMT

Recensisco il ristorante.
Il posto è un paradiso. Facilissimo raggiungerlo da San Pellegrino in 40' si cammino in piano per una strada bianca, che sarebbe effettivamente anche carrabile, ma solo per gli autorizzati. Mangiare si tavoli di legno in un prato sotto le ombre degli alberi con un casolare in pietra alle spalle con tutti i confort, non ha prezzo. Ottimo cibo casalingo. Gentile e disponibile il servizio.

Fabiano Ammazzini
2024-08-23 13:41:36 GMT

Abbiamo mangiato al rifugio, la scelta dei piatti è limitata ma buonissimi e molto abbondanti, il servizio efficiente e gentilissimi.
La posizione del rifugio offre un panorama stupendo, percorsi per trekking impegnativo semplici passeggiate.

Emiliano Rizzi
2024-06-06 18:03:59 GMT

Fantastico rifugio. Ben curato .
Immerso nel verde. Fantastica vista sulle Apuane. Persone cordiali. Ottima cena e colazione ben curata. Letti a castello alti con fondo in legno per una dormita migliore. Bellissimi cani.

Alessandra Marzocchini
2024-07-27 19:24:59 GMT

Il rifugio si raggiunge agevolmente grazie alla strada forestale che parte dal grazioso centro di San Pellegrino in Alpe.
Luogo delizioso, immerso nel verde, da cui si gode di uno stupendo panorama.

Luigi Buti
2024-08-28 06:14:41 GMT

Abbiamo visitato il rifugio nel giorno del ferragosto che era ovviamente tutto esaurito... quando ci siamo resi conto della location abbiamo capito il perché.Posto fantastico

luciana costi
2024-08-13 15:13:04 GMT

Bellissimo rifugio ottima camminata si mangia bene esperienza da rifare diverse volte anche con il 🐕🐕

Simone
2024-04-21 18:57:58 GMT

5 stelle perché non è possibile dare di più.....con oggi è la quarta volta che pranzo in questo rifugio .....che dire bellissimo posto buonissimo cibo e personale molto cordiale e disponibile infine ottimo rapporto qualità prezzo .....alla prossima!

Audiofilo 73
2023-07-25 22:25:57 GMT

Posto meraviglioso! paesaggio incantevole!
Ottimo cibo! abbiamo mangiato la polenta di granturco ottofile Formenton e spezzatino, lasagne ai carciofi, vino della casa eccellente, crostate tutto fatto da loro.
Raramente ho mangiato così bene!
Al momento va al 1° posto per la ineguagliabile bellezza della struttura e la sua collocazione strategica!
Personale gentilissimo!

Alessandro Barsotti
2023-09-11 19:00:53 GMT

Rifugio bello, con area circostante ben tenuta. La cucina è ottima, abbiamo preso come prima portata i tortelli al ragù di carne, come seconda portata il filetto di maiale con sformato di patate e per finire crostata ai mirtilli. Tutto buono e genuino. Prezzi più da ristorante che da rifugio ma merita.

Sergio Buzzi
2024-01-22 08:25:56 GMT

Il rifugio è eccellente. abbiamo fatto due pasti (pranzo e cena), pernottamento e colazione. Martino, Carla e il suo staff sono molto cordiale e accogliente.

gianluca gagliardelli
2024-05-29 11:02:59 GMT

Polpette al sugo… e piselli …. Mai mangiate così buone…
- il quadro con scritto” non date da mangiare al cane” 😂😂😂😂

Sandro Smargiassi
2024-07-22 13:51:26 GMT

Bellissima posizione e bellissima struttura. Buona cucina prezzi buoni

stefano lena
2024-06-29 11:30:15 GMT

Posto straordinario in una locazione altrettanto splendida.Ottima ristorazione, eccellente e gestito alla grande.

Mario Codeluppi
2023-05-26 18:34:30 GMT

È stato il rifugio più bello in cui io sia mai stato. Siamo arrivati lì alla fine della quarta tappa della Via Vandelli dopo aver camminato oltre 24 km sotto la pioggia. Ci hanno dato asciugamani, ciabatte, la possibilità di stendere i panni nella centrale termica che in questo modo erano asciutti il mattino seguente, camino acceso e termosifoni caldi. E abbiamo mangiato benissimo. Non potevamo desiderare un trattamento migliore. Un rifugio in cui abbiamo trovato conforto. GRAZIE!!!!

Eleonora Prosperi
2023-05-14 19:29:18 GMT

Ci sono stata varie volte e trovo sempre una gran pace! Un posto bello che oggi ho voluto fare conoscere ad amici che ne sono rimasti entusiasti nonostante la giornata piovosa! Gestori splendidi...mantengono questo posto in maniera impeccabile,se poi ci si aggiunge che ci si mangia da 10,il fatto che ci si debba tornare viene da sé! Un saluto Eleonora

Emanuele detto OSSO
2022-09-19 18:16:13 GMT

Bellissimo rifugio in posizione strategica, vicino alla Via Vandelli, ai sentieri dell Alta Via dei Parchi o più semplicemente al Giro del Diavolo. Siamo arrivati lì nel pomeriggio scendendo dall Alpe del Pellegrino ad abbiamo seguito L indicazione dopo i sassi impilati al Giro Del Diavolo percorrendo la strada che scende verso valle nel bosco fino al segnavia che indica il rifugio: percorso segnato in blu; Non abbiamo pranzato li perché era ora di merenda e L avevamo al sacco ma ci siamo accomodati nel prato vicino ai tavoli esterni; abbiamo dato un occhiata al menu’ e sembrava molto invitante, prossima volta capiteremo x pranzo; bella struttura, in ordine e molto curata; da provare.

Francesca Brighenti
2022-05-10 06:54:58 GMT

Siamo arrivate al rifugio dopo un giorno di cammino (eravamo in viaggio per la via Vandelli) dopo otto ore di acqua prima di arrivare a rifugio, ci siamo perse, fortunatamente il telefono prendeva e Carla Martino ed Elisa sì sono subito attivati per venirci a recuperare prima in macchina poi per un pezzo a piedi sotto l’acqua.
Al nostro arrivo in rifugio abbiamo trovato il camino acceso, l’ambiente caldo e pulito e una cena super abbondante.
In rifugio eravamo solo noi, la serata è stata magica, contornata da buon cibo, birra e chiacchere sincere.
Il mattino dopo, la pioggia non cessava e Martino ci ha dato un passaggio fino al primo paesino per continuare il nostro viaggio in sicurezza.
Quindi oltre al fatto che il rifugio Burigone è un posto bellissimo con una vista mozzafiato, le persone che lo gestiscono sono davvero gentilissima. Grazie

Write a review of Rifugio Burigone

Rifugio Burigone Directions
About Pievepelago
Comune in Italy

Pievepelago is a comune in the Province of Modena in the Italian region of Emilia-Romagna in the heart of the northern Apennine Mountains. Situated on the Scoltenna river, in a mountain valley, it is a tourist resort crossed by the "Via Vandelli". source