Ristorante Il Castello

Restaurant in Urbino

Updated: July 20, 2024 02:24 PM

Ristorante Il Castello is located in Urbino (Comune in Italy), Italy. It's address is Via del Poggio, 1, 61029 Urbino PU, Italy.

Via del Poggio, 1, 61029 Urbino PU, Italy

Friday7:30 AM to 3 PM
Saturday12:30 to 3 PM
Sunday12 to 3:30 PM

Where is Ristorante Il Castello?

Ristorante Il Castello is located at: Via del Poggio, 1, 61029 Urbino PU, Italy.

What is the phone number of Ristorante Il Castello?

You can try to calling this number: +39 0722 2492

What are the coordinates of Ristorante Il Castello?

Ristorante Il Castello Reviews

stefano pozzuoli
2022-10-03 18:20:39 GMT

Top service

stefania bonfiglioli
2023-12-08 14:00:28 GMT

Location molto elegante , personale gentile e preparato , ottimo cibo , grande scelta anche senza glutine . Consigliato !

Hermes Ugolini
2022-09-19 19:44:45 GMT

Ottimo posticino nel cuore di Urbino, ci vado spesso non appena posso con la mia ragazza, dato il taglio elegante e raffinato del locale (compreso il giardino esterno molto curato).
Anche la qualità dei piatti (e le porzioni più che adeguate), specie di quelli più elaborati mi spinge a farci ritorno (il menù cambia più volte a seconda dei prodotti di stagione).

Staff accogliente ed educato, lo consiglio vivamente per chi ricerchi più di un semplice ristorante locale (sicuramente il mio preferito tra i ristornati che ho provato ad Urbino fin’ora)

Rosa Pace
2022-08-23 08:29:05 GMT

Mai nome più adatto per un ristorante dove si mangia da Re.
In vacanza ad Urbino, sono stata due volte a pranzo in questo ristorante e in entrambe le occasioni sono stata molto soddisfatta. Un ambiente rilassante, tranquillo ed elegante. Ho avuto il piacere sia di pranzare all'interno che nel caratteristico giardino sul retro. Ho provato pietanze sia pietanze di carne che di pesce; la pasta fresca, ottima sia nella versione semplice che ripiena (i cappellacci) e le carni (maiale e manzo) tenerissime.
Insomma come dice il proverbio: "Non c'è due senza tre"

Silvio Asperti
2023-05-06 17:37:41 GMT

Ottimo posto, passatelli senza glutine fatti da loro buonissimi!! Hanno anche il tiramisù come dolce. Essendo aprile abbiamo cenato all'interno, ma a giudicare dall'ambiente in estate dovrebbe essere il top cenare nel giardino all'esterno.

francesca marci
2024-04-30 07:51:20 GMT

La migliore cena ad Urbino! Ristorante elegante che propone piatti tipici deliziosi! Eccellenti sia i primi che i secondi, anche il dolce molto buono! Consigliato

Igo
2020-09-16 18:32:28 GMT

Servizio molto buono e si mangia bene..consigliato il tagliere di salumi e formaggi del posto..

Alessandra Grigore
2023-04-27 12:09:04 GMT

sono stata in gita con la mia scuola , devo dire cibo molto buono , personale ottimo e gentile , Ve lo consiglio , ottima lochescion

chiara serago
2023-04-09 17:59:00 GMT

È sempre un piacere sentirsi coccolati da ottimi piatti locali.
Prodotti freschi e di qualità. I piatti sono ben presentati.
Il locale è accogliente, ordinato e presenta un ampio giardino fiorito e curato.
Il personale è giovane ed in gamba, sempre gentile e disponibile ad ascoltare la richiesta del cliente.
Consiglio vivamente questo ristorante.
Alla prossima!

Ninfialnine
2023-12-26 13:11:04 GMT

Eccezionale. Servizio rapido, posto bello, il cibo è davvero ottimo, il maialino più buono che io abbia mai mangiato

Elisa Pigozzi
2023-08-13 15:09:33 GMT

Ristorante molto carino a due passi dalla piazza principale di Urbino. Personale gentile. Cibo ottimo e con prezzi equi. Possibilità di avere piatti senza glutine. Consigliatissimo

andrea benedetti
2022-11-15 19:30:25 GMT

Ci ho mangiato tante volte. Per un capodanno con un menù delizioso a base di pesce, per due lauree e per svariati pranzi e cene. Il cibo è eccezionale ed il personale è estremamente cordiale e paziente. Tappa obbligata per qualsiasi urbinate o turista.

Stefano Osti
2020-08-20 16:15:50 GMT

Passeggiando per il centro storico ci siamo imbattuti nel menù esposto di questo ristorante che ci ha fatto venire un leggero appetito. Entrando siamo rimasti subito contenti di poter pranzare in giardino, rilassante e fresco. Abbiamo preso due deliziosi antipasti al tartufo e due primi diversi sempre al tartufo, che dire....strepitosi, materie prime di qualità, servizio perfetto e nei tempi giusti sia per riposarci sia per degustare appieno le pietanze sia per la preparazione. Abbiamo preso una bottiglia di vino per i miei gusti eccezionale e di ottima qualità. Dolci buoni. Personale capace, disponibile e propositivo. Prezzi adeguati. Insomma bella esperienza. La perfezione è stata raggiunta alla fine quando ci hanno confezionato in maniera elegante la bottiglia di vino avanzata in modo da permetterci di continuare la passeggiata tranquillamente.

Stefano Zanoni
2021-06-27 13:22:43 GMT

Lo avevo già inquadrato sulle recensioni di google: Locale strategicamente appena fuori dalla piazza centrale per chi, come me, rifugge i locali troppo affollati. Il nostro albergatore ci indica però "il girarrosto" e andiamo a vedere fiducosi > vedi la mia recensione. Quindi, senza prenotazione, ci dirigiamo verso questo ristorante dove ci chiedono di tornare alle 20,30 (erano le 20,15) Piccola passeggiata e poi ci sediamo al tavolo. Si mangia in un bel giardino all'aperto, pochi tavoli, ben distanziati. Cibo selezionato e personale attento. Insomma un ristorante sopra la media con dei prezzi adeguati al servizio reso. Purtroppo un dolce (molto buono) è arrivato senza una guarnizione scritta sul menu: scuse del personale e ovviamente tolto dal conto. tutte le stelle meritate

marco ugolini
2023-04-09 17:50:01 GMT

Esperienza piacevolissima, cucina locale ottima, ormai per me e mia moglie è il posto di fiducia quando vogliamo spendere poco e mangiare bene, quando vado con i bimbi, vengono prontamente serviti anche di seggiolone e accontentati anche loro con una cucina su misura, all' interno c' è anche un bellissimo giardino caratteristico dove i bimbi possono stare all' aperto in primavera ed estate, alla prossima.

simo pozzi
2020-01-11 18:28:34 GMT

Ho cenato al ristorante la serata del 31 dicembre e ho apprezzato molto il menù proposto.
Ambiente raffinato e curato nei particolari, musica di sottofondo che consentiva la conversazione.
Tra i piatti che ho preferito gli antipasti originali e squisiti
- tartare di Wagyū, stracciatella, cipolle agrodolci, alici e fiori di capperi
- uovo fondente alla carbonara.
Degni di nota anche i primi
- passatelli al tartufo nero
- tortelli di cappone, funghi, salsiccia e crema parmigiana.
Consigliatissimo!

Andrea Lapadula
2022-10-28 09:19:32 GMT

Non potevamo scegliere posto migliore per il nostro ricevimento. Posizione strategica con bellissimo cortile interno, uno staff super disponibile e dei piatti buonissimi.
Consigliatissimo!

Giacomo Sormani
2020-08-12 12:22:16 GMT

Ristorante in pieno centro di Urbino, quasi nascosto ma che si è rivelato una vera sorpresa. Il giardino interno è un angolo di tranquillità, molto fresco ed ombreggiato. Abbiamo mangiato molto bene, spendendo il giusto. Tutti i piatti sono adattabili in versione senza glutine.

Luca Perugini
2022-07-07 13:36:02 GMT

Ristorante in pieno centro di Urbino con piatti ricercati e legati al territorio. buona cantina con vini locali e nazionali. ottima la qualità del cibo. possibilità di cenare all'aperto in un cortile adorabile.

Letizia Olivieri
2022-08-28 20:00:51 GMT

Ristorante elegante e raffinato nel centro storico di Urbino. Servizio veloce e cortese, piatti ottimi con materie prime di alta qualità, preparati alla perfezione da un bravissimo chef. Consigliatissimo!!!

Write a review of Ristorante Il Castello

Ristorante Il Castello Directions
About Urbino
Comune in Italy

Urbino is a comune in the Italian region of Marche, southwest of Pesaro, a World Heritage Site notable for a remarkable historical legacy of independent Renaissance culture, especially under the patronage of Federico da Montefeltro, duke of Urbino from 1444 to 1482. source