Agriturismo Zafferano e Dintorni

Farm Stay in Vallo di Nera

Updated: August 20, 2024 08:36 PM

Agriturismo Zafferano e Dintorni is located in Vallo di Nera (Comune in Italy), Italy. It's address is Via degli Stazi, 06040 Castel San Felice PG, Italy.

Via degli Stazi, 06040 Castel San Felice PG, Italy

PRRR+Q9 Castel San Felice, Province of Perugia, Italy

+39 0743 613080

zafferanoedintorni.it

Where is Agriturismo Zafferano e Dintorni?

Agriturismo Zafferano e Dintorni is located at: Via degli Stazi, 06040 Castel San Felice PG, Italy.

What is the phone number of Agriturismo Zafferano e Dintorni?

You can try to calling this number: +39 0743 613080

What are the coordinates of Agriturismo Zafferano e Dintorni?

Coordinates: 42.7419008, 12.8409499

Agriturismo Zafferano e Dintorni Reviews

Nathan Pinchak
2023-04-08 18:40:44 GMT

We had the most amazing stay at Zafferano e Dintorni! We cannot recommend visiting Valnerina enough, it is a beautiful place, perfect for cycling. We so enjoyed meeting Marta, Luca and their family. The highlight of our time in Umbria.

Anna Olajos
2024-05-18 17:06:47 GMT

Loved staying here! Very friendly family and amazing view!

Alex Gunn
2021-05-23 17:29:15 GMT

Marta, Luca and their family are passionate about everything they do. The organization of the bike is easy with a quick turnaround. The food is just excellent.......they really put love on their dishes and have a great respect of the raw material. A great day....they deserve all the success....we will be back soon...Alex

Andreas Beck
2020-10-01 18:13:59 GMT

We had a great spontaneous and super-fresh-made lunch with very nice hospitality while making our way to the adriatic coast. Thank you for the great time and interesting background stories!

ottavia lucano
2024-05-01 13:23:20 GMT

Abbiamo trascorso una bella vacanza in famiglia e con amici per il ponte del 25 aprile presso questo agriturismo! Posto perfetto per visitare Spoleto, Norcia, Cascia e altri meravigliosi borghi della Valnerina, nonché le cascate delle Marmore e il lago di Monteluco. Accoglienza calorosa di Marta e della sua famiglia e del simpaticissimo cane Pepe! Abilissimi nei suggerimenti per agevolare le visite nella zona. Attività didattica per i bambini alla scoperta delle piante e dei fiori edibili del vicino bosco di selva grande molto apprezzata, sia dai piccoli che dai più grandi! Posto consigliatissimo per staccare e rilassarsi!

Beatrice Rombola
2024-04-30 15:46:34 GMT

Accoglienza super, è come stare in famiglia! Siamo riusciti a staccare completamente dalla routine, immersi nella natura, in un ambiente quasi fuori dal tempo, in mezzo a persone stupende che ci hanno davvero coccolato. Marta ci ha dato tanti ottimi consigli sui posti da visitare nei dintorni e su come organizzarci per evitare code e sfruttare al meglio il tempo. Tanti anche i servizi, dal noleggio delle bici, alle attività della fattoria didattica per i bambini e la possibilità di richiedere merende, cene e pranzi al sacco. E poi i buonissimi prodotti dell'agriturismo (zafferano, marmellate e tante altre delizie) proposti nei vari pasti, di cui abbiamo fatto scorpacciata al rientro. Lo consiglio vivamente a chi è alla ricerca di una vacanza slow nella natura. I nostri bambini sono rimasti incantati!

marco gracco
2024-06-03 09:57:44 GMT

La cortesia e l'accoglienza sono gli ingredienti speciali di questo posto una famiglia che ti accoglie in maniere che ti senti subito a tuo agio,abbiamo degustato i prodotti della loro terra cucinati con maestria rimanendo estasiati.
Ci sono anche le bici(muscolari o e-bike) da affittare
Volevo ringraziare i sg. Claudio ,Rita e Marta e Luca , e Pepe per averci fatto sentire a casa nostra
Ritorneremo

Francesca Sposato
2024-06-03 08:26:16 GMT

Posizione incantevole, immerso nel silenzio a ridosso delle ciclovie e fornito di e-mountainbike perfette per esplorare il territorio.
Si è accolti in famiglia e ci si sente a casa: Marta, Luca, mamma Rita e papà Claudio... è stato un vero piacere conoscervi!

Franco Gargioli
2024-05-23 17:31:41 GMT

Bellissima esperienza Luca e Marta sono fantastici consiglio a tutti di passarci almeno una volta .
Belle camere ottima colazione servizio bike eccellente.
Posto tranquillo e molto carino.

dix4711
2024-04-27 06:24:38 GMT

Wie sind auf Radtour dort gelandet und haben auf dem kleinen privaten Campingplatz übernachtet. Rita, Luca und Pepe haben sich super um uns gekümmert. Wir haben lokale Obstsäfte genossen und uns einfach wohl gefühlt. Prima Stopp zwischen Rom und Ancona zum Zelten.

Sara Brugnoni
2023-10-09 16:12:47 GMT

L'agriturismo si trova in un borghetto medievale con scorci incantevoli, dall'abbazia al ponticello in pietra sul fiume Nera, ai prati verdi. Appena arrivata, due cose mi hanno colpita: il meraviglioso silenzio e l'accoglienza gentile di Marta e della sua famiglia. Camera bella, e comoda, colazione buonissima, con i prodotti di produzione propria (marmellata mele e zafferano super buona!). Offrono anche un comodo noleggio bici e dall'agriturismo passano diverse ciclovie, tra cui quella della ex ferrovia Spoleto - Norcia. Che dire, dispiace andarsene, per fortuna Marta, per consolarmi, mi ha dato un po' di torta fatta in casa da mangiare durante il viaggio...

Alessandro Tudge
2024-02-05 18:39:49 GMT

Lo staff è molto accogliente, pronti ad aiutarti, professionali. L'esperienza della pedalata dalla ciclo stazione dell'agriturismo zafferano e dintorni verso Spoleto è stata un esperienza indimenticabile per noi adulti e i nostri tre ragazzi di 15 anni

iolanda mangone
2023-04-04 08:54:37 GMT

Siamo stati una sola notte in questo posto fantastico, ma ci siamo davvero goduti questa piccola fuga in famiglia.
Marta e la sua famiglia ci hanno accolti, hanno giocato con i bambini, ci hanno spiegato tantissime curiosità e siamo stati davvero felici di aver scelto questo posto! Il cibo che ci hanno proposto a cena era eccezionale, la camera super pulita e spaziosa. Colazione ottima, con marmellata e dolce fatto in casa, ci è stato preparato anche il pranzo al sacco da mangiare in giro con le bici. I bambini il giorno dopo non volevano ripartire, è stata dura convincerli! Abbiamo anche noleggiato le bici da loro e anche questo servizio è stato ottimo (e-bike, Mountain bike, bici bambino e carrellino). Veramente tutto perfetto! Continuate così!!!

Silvia Antonini
2023-08-20 14:05:00 GMT

Siamo stati qualche giorno per una vacanza "last minute" con un bambino piccolo, è stata un'esperienza assolutamente da rifare. La zona è bellissima, attraversata da fiumi, piena di verde e borghi deliziosi e l'ospitalità non teme confronti. Marta e Luca sono stati sempre disponibili e simpatici con il nostro bambino che si è subito affezionato... soprattutto alle marmellate e a Pepe, il meraviglioso compagno a quattro zampe.

Stefano Paolo Giussani
2023-08-05 21:03:07 GMT

Zafferano e Dintorni è un punto di appoggio perfetto per la visita della Valnerina. Per convincersene basta andare a trovare Marta e Luca, che lavorano i campi circostanti e curano l'ospitalità con papà Claudio, mamma Rita e Pepe. Noi ci abbiamo trovato uno spazio accogliente proprio di fronte a all'abbazia dei Santi Felice e Mauro, in uno scenario davvero da film. Ci hanno cucinato verdure del loro orto (fiori di zucca ripieni e crostoni pomodoro e ricotta salata con crema di melanzane) e a seguire un piattone di pasta condita con zucchine, zafferano e ricotta. Abbiamo comprato delle confetture di loro produzione, molto invitanti. Per dormire ci hanno dato una cameretta tranquillissima affacciata alla vallata. Colazione concordata la sera prima con risultato più che soddisfacente. La struttura è dotata di ciclofficina con noleggio bici e si trova proprio sulla greenway dell'ex-ferrovia Spoleto-Norcia.
Consigliatissimo, da ogni punto di vista 👍👍👍

luciano cervi
2023-09-01 13:14:05 GMT

Abbiamo soggiornato da "Zafferano e dintorni" dal 21 al 26 Agosto 2023. Siamo stati fin da subito ben accolti con grande calore e semplicità. Marta e la sua famiglia sono stati molto ospitali e coinvolgenti. Ci hanno fornito informazioni, suggerimenti, consigli, con disponibilità e senso di amicizia. L' agriturismo è in ottima posizione per scoprire la Valnerina e i bellissimi dintorni, ed è ideale per chi vuole lasciarsi coinvolgere e apprezzare l'ambiente naturale in cui si è immersi.

Stefano Benatti
2024-05-19 07:08:40 GMT

Ci siamo fermati un paio di notti durante un giro in moto. Siamo stati molto bene, persone gentilissime.

Alessia Cenciarelli
2022-08-24 10:05:30 GMT

Abbiamo trascorso 3 giorni intensi accolti da una famiglia stupenda ed il loro cane simpaticissimo Pepe. Struttura comoda e centrale per fare il giro della val nerina, attrezzata con bici ed immersi nella natura tra i meravigliosi frutti della loro terra. Colazione fatta con prodotti in casa ottima! Una bella azienda di famiglia
Abbiamo fatto un bel giro in ebike Norcia - Spoleto ed una meravigliosa giornata alle cascate delle marmore.
Torneremo presto per il rafting e per riprendere le gustose mele , lo zafferano.. e tante altre bontà locali.
Brava Marta&famiglia

Giuliano Giuliani
2023-04-25 14:28:50 GMT

Siamo stati per Pasqua in questo piccolo angolo di Umbria denso di spiritualità e bellezza, per 3 giorni, accolti da questa famiglia dinamica e gioiosa dove il racconto della giornata si intreccia con l'esperienza di una vita. Eppoi la scoperta di sapori nascosti per una degustazione insolita fatta di erbe di campo e legumi dimenticati che a me, che ho una certa età, riportano alle preparazioni di mia nonna.
Il luogo poi, quasi all'ombra di una severa e bellissima abbazia.

Cristina Morandi
2023-05-15 12:22:11 GMT

Davvero un posto fantastico, abbiamo soggiornato due notti e noleggiato due e-bike per fare un tratto della greenway della valnerina. Marta e Luca sono due ragazzi speciali bravi continuate così. Cristina

Write a review of Agriturismo Zafferano e Dintorni

Agriturismo Zafferano e Dintorni Directions
About Vallo di Nera
Comune in Italy

Vallo di Nera is a comune in the Province of Perugia in the Italian region Umbria, located about 60 km southeast of Perugia. It is one of I Borghi più belli d'Italia. source