Franco Alida e la Viola

Tourist attraction in Levanzo

Updated: August 12, 2024 07:20 PM

Franco Alida e la Viola is located in Levanzo (Village in Italy), Italy. It's address is Porto di, 91023 Levanzo TP, Italy.

Porto di, 91023 Levanzo TP, Italy

X8PR+JQ Levanzo, Free municipal consortium of Trapani, Italy

francoealidalevanzo.it

Check Time Table for Franco Alida e la Viola

Monday8 AM to 7 PM
Wednesday8 AM to 7 PM
Saturday8 AM to 7 PM
Sunday8 AM to 7 PM

Where is Franco Alida e la Viola?

Franco Alida e la Viola is located at: Porto di, 91023 Levanzo TP, Italy.

What is the phone number of Franco Alida e la Viola?

What are the coordinates of Franco Alida e la Viola?

Coordinates: 37.9865789, 12.3419253

Franco Alida e la Viola Reviews

Vicky Giuliani
2024-08-06 10:23:28 GMT

Bellissime gite organizzate da Franco e Alida! Noi abbiamo fatto il giro attorno a Favignana e il giro a Levanzo. Franco e Alida sono ottimi accompagnatori, gentili e simpatici. Conoscono bene le loro isole e a seconda delle condizioni del vento ci hanno portato nelle calette più belle. Le soste sono numerose, ti fanno la possibilità di fare tanti bagni. Alida è un’ottima cuoca, entrambi i pranzi sono stati generosi e deliziosi. Di solito preparano molti antipasti, un primo piatto e addirittura un dolcetto a pomeriggio. Ancora un ringraziamento di cuore a Franco che è riuscito a recuperare grazie ad amo e filo la nostra GoPro che era affondata in acqua. Siete stati fantastici!

Mattia Citro
2024-06-25 16:33:57 GMT

Franco e Alida non sono solo un escursione. Sono un esperienza obbligatoria da fare se si visitano le Egadi. Si potrebbe star ore a scrivere per descrivere la piacevolezza della giornata e della coppia di capitani.
Grazie per aver reso ancora più speciale la nostra vacanza. Mattia e Flavia

Gianluca Moschetti
2024-07-19 15:11:03 GMT

Ieri 18 luglio 2024 siamo usciti con Franco e Alida per un’escursione di una intera giornata a Marettimo. Una gentilezza grande come un abbraccio di una giornata, una guida eccellente per le grotte di Marettimo, abbiamo mangiato le prelibatezze che non ti aspetteresti nemmeno sulla terra ferma. Non ci è mancato nulla. Grazie. Vi consiglio di affidarvi a loro.

Sandra Pavanati
2024-06-15 10:08:43 GMT

Siamo rientrate solo da qualche giorno da Levanzo e già ne sentiamo la nostalgia; merito anche dell'ottima ospitalità di Alida nella sua Casa del Pescatore, alloggio davvero unico nel suo genere e con una vista su un mare a dir poco spettacolare e della splendida escursione sulla loro imbarcazione "Viola" all'isola di Marettimo, dove Alida ci ha deliziato con le sue opere culinarie e ottima "Cicerona" 😊 tra le fantastiche grotte che caratterizzano l'isola.
Un infinito GRAZIE ad Alida e Franco per aver reso questa vacanza fantastica! Un abbraccio 🤗

Giulio Liberati
2021-09-10 17:59:42 GMT

Quello che abbiamo vissuto con Franco, Alida e la Viola è stato il valore aggiunto della nostra vacanza. Visitare con loro Levanzo e Marettimo è stata un’esperienza unica ed emozionante. Salire a bordo della Viola è come uscire in mare per una giornata tra amici di famiglia. Spontaneità ed autenticità in primis.
In due giornate, abbiamo avuto modo di iniziare a conoscere Levanzo attraverso il loro sguardo, grazie a simpatici aneddoti familiari e varie storie di chi l’isola la vive e l’ha vissuta da sempre con passione ed energia, trasmettendoci il rispetto e l’amore per questa terra e questo mare.
La natura che ci hanno fatto scoprire è diversa e preziosa. A Levanzo ci hanno fatto vedere un mare cristallino pieno di pesci con cui nuotare. Ci hanno portati nelle cale più belle e riparate dal vento, consigliato piscine naturali dove immergerci e calette nascoste da scoprire. Con Marettimo ci hanno sbalorditi. L’esperienza e la bravura di Franco ci ha permesso di vedere grotte e colori altrimenti inaccessibili. Sono stati capaci di sorprenderci con tanto di “effetti speciali” nella grotta degli innamorati. Sicuramente l’esperienza preferita di questo viaggio. Nota di merito al pranzo a bordo preparato da Alida in loco, con prodotti a km0. Abbondante e saporito, fresco ed originale, con le sue proposte è stato capace di andare oltre ogni aspettativa di una vegetariana e di un amante del pesce. Il cucinino di Alida può essere tranquillamente elencato tra i migliori ristoranti delle Egadi.
Niente a che fare con le proposte che si sentono gridare in porto o che si scorgono galleggiare in acqua stracariche di turisti. Raccomandatissimo a chiunque voglia vivere un’esperienza vera, con persone uniche e genuine.
Grazie ancora a Franco, Alida e alla Viola.
Giulio e Corinna

Mauro Papili
2023-07-15 17:54:26 GMT

Esperienza unica, avevo letto le recensioni e mi sono lasciato convincere. Abbiamo visitato marettimo, Alida ci ha spiegato tutta L isola in maniera precisa e rendendo tutto molto interessante. Pranzo a bordo magnifico. Eravamo titubanti per il prezzo ma a fine giornata volevamo già prenotare un’ uscita per il giorno successivo! Nn vediamo L ora di tornare a trovarli

susanna
2023-06-11 20:19:47 GMT

Sorridenti, simpatici, accoglienti...Franco e Alida sono una coppia affiatata in grado di rendere speciale la giornata sulla loro
" Viola".
Confermo pienamente le recensioni positive che avevo letto prima di prenotare.

Gianluca Paolinelli
2023-06-28 20:28:18 GMT

Alida e Franco sono eccezionali. Siamo stati con loro 3 giorni consecutivi e avrei continuato se non fosse finita la vacanza.
Franco trova posti che solo lui conosce e Alida è strepitosa nella gestione degli ospiti.
Anche il pranzo in barca è da 10 e lode.
Grazie ragazzi

Ragia Kaja A.
2018-04-21 13:12:26 GMT

Il miglior riferimento dell'isola: a bordo pranzo con pescato fresco di Franco, verdure dal loro orto, tutto cucinato rispettando la migliore tradizione siciliana da Alida: come dice Michelin : ça vaut le détour!

Marina Pepe
2023-10-21 17:20:58 GMT

Io ed i miei amici abbiamo avuto il piacere di fare giro in barca con loro a Favignana l'8 Agosto. Esperienza che porteremo sempre nel cuore per l'accoglienza, il servizio, il calore e la delizia dei piatti preparati e offerti, circondati dalla meraviglia del mare di Favignana. Grazie e complimenti ad Alida e Franco, una coppia davvero splendida che con semplicità e passione, ci hanno fatto vivere le meraviglie della loro terra facendoti sentire a casa. Sicuramente da ripetere.
Marina (è stato un piacere fare il bis del primo, direttamente dalla padella ;) ) ed i suoi amici da Milano

Quitterie Auboin
2023-09-08 16:38:55 GMT

Expérience magique avec un couple adorable qui connaît très bien la région car Franco est natif de Levanzo. Le meilleur repas de notre séjour, encore bravo Alida.
Un grand merci pour cette belle journée à vos côtés 😊

Vladyslav Maksymov
2023-07-03 12:54:09 GMT

Очень милый и очень маленький городок, который можно обойти за час или пол

Loredana Leone
2023-09-10 20:29:22 GMT

Esperienza unica con questa coppia meravigliosa, accogliente, sorridente che ci ha fatto vivere una fantastica avventura nel mare di marettimo. Cucina ottima e posti bellissimi che loro ci hanno fatto scoprire con simpatia e passione . Grazie a entrambi!!!

Giulia Satta Peitas
2021-10-07 08:24:34 GMT

Il giro in barca con Franco e Alida è stata semplicemente l'esperienza più bella che io e il mio compagno abbiamo fatto durante le due settimane di vacanze siciliane.
Franco e Alida amano il loro lavoro e la loro terra e trasmettono questo amore ai loro ospiti, che vengono coccolati dall'inizio alla fine della giornata.
Ci siamo sentiti a casa, abbiamo visitato luoghi magici, ci siamo tuffati in acque cristalline, abbiamo riposato e abbiamo mangiato e bevuto solo delizie preparate con tantissima cura.
Consiglio caldamente questa esperienza a chiunque voglia visitare Favignana, Lèvanzo o Marettimo!

Nia
2021-07-23 07:53:07 GMT

Io e la mia amica Graziella abbiamo trascorso una giornata memorabile a Marettimo.

Alida e Franco sono simpaticissimi, coinvolgenti e gentili .
Abbiamo visitato con loro le meravigliose grotte dell'isola (sono davvero spettacolari), mangiato gli ottimi manicaretti siciliani preparati da Alida con prodotti dell'orto e della pesca di Franco, ricevuto informazioni dettagliate sulle Egadi.
I più fortunati hanno nuotato in acque cristalline e dai colori indescrivibili. Unico rimpianto per me non averlo potuto fare anch'io per un blocco della spalla. Mi rifarò. Intanto davvero grazie ai nostri host per una giornata che non dimenticheremo.

Michele Graziani
2021-09-24 11:10:27 GMT

Giro dell'isola di Levanzo perfetto. Viola è la barca ideale per questo tipo di tour, il numero di ospiti che imbarcano è quello .... "giusto" (max 12 persone); Alida (!) e Franco sono la coppia perfetta per accompagnarti a vedere un'isola fantastica come Levanzo: sono bravi, appassionati delle Egadi e .... ti coccolano per tutto il giro. E Alida cucina mooolto bene.

gianluca castellano
2021-07-23 18:58:02 GMT

Franco e Alida sono stati semplicemente fantastici...accoglienti, attenti, gentili, sorridenti genuini...sulla barca si è creato subito un clima familiare e di grande convivialità. Il giro per le grotte e l'azzurro limpido dell'acqua hanno reso speciale ogni tappa di questa memorabile giornata in barca. Consigliatissimi!

susanna baccetti
2018-04-20 16:39:19 GMT

Alida e Franco sono due persone speciali: vere, uniche, appassionate e orgogliose della propria bellissima terra e soprattutto del loro meraviglioso mare. Oserei anche dire che la cucina di Alida a bordo è il miglior ristorante che abbia trovato alle Egadi. Da non perdere!!!

tommaso borgato
2021-08-01 19:20:58 GMT

Abbiamo fatto con loro la gita a Levanzo partendo da Favignana. Simpatici, puntuali e Alida è un'ottima cuoca che ci ha cucinato la spatola, gli spaghetti coi gamberetti e molto altro.... consiglio di prenotare con anticipo perché sono molto richiesti.

federico ravella
2018-11-27 03:55:36 GMT

Mitici franco e alida. Gentilezza. Cibo da sogno. Gite in luoghi incantati.....li ho conosciuti durante una vacanza a favignana nel 2006. Da allora sono tornato in questa bellissima isola
Parecchie volte ,non mi sono mai fatto mancare le escursioni con franco e alida,
Scoprendo sempre nuovi posti da sogno.
Con la comodissima viola e gustando
I pranzi squisiti della tradizione siciliana.....
Non vedo l ora di tornarci.....grandi.franco e alida