La Lampara | Ristorante Pizzeria

Seafood restaurant in Vico del Gargano

Updated: March 01, 2024 09:42 AM

La Lampara | Ristorante Pizzeria is located in Vico del Gargano (Village in Italy), Italy. It's address is Via del Carbonaio, 5, 71018 San Menaio FG, Italy.

Via del Carbonaio, 5, 71018 San Menaio FG, Italy

Friday7 AM to 12 AM
Saturday7 AM to 12 AM
Sunday7 AM to 12 AM

Where is La Lampara | Ristorante Pizzeria?

La Lampara | Ristorante Pizzeria is located at: Via del Carbonaio, 5, 71018 San Menaio FG, Italy.

What is the phone number of La Lampara | Ristorante Pizzeria?

What are the coordinates of La Lampara | Ristorante Pizzeria?

La Lampara | Ristorante Pizzeria Reviews

Марина Сокол
2023-07-31 18:46:25 GMT

Through years it's been one of the best restaurants. We visited it 10 years ago and nowadays they still have really delicious pizza and other meals.

carlo bellodi
2019-04-20 13:47:14 GMT

Top

Sara Zanirato
2023-07-08 18:44:21 GMT

Buon ristorantino con ottimo rapporto qualità prezzo. Non ci sono tante opzioni sul menù ma quello che c'è è veramente buono e abbondante. Il personale è estremamente cortese e alla mano. Noi abbiamo preso l'impepata di cozze, una pizza, i troccoli allo scoglio e le orecchiette con zucchine, fiori di zucca e vongole, ci è piaciuto tutto

Francesco Alfonzo
2023-08-30 18:02:32 GMT

Ottimo cibo e ottimo ambiente. Personale molto cordiale e a due passi dal mare con bella vista.

Natasha Zanchetta
2023-09-20 20:39:55 GMT

Io e il mio ragazzo abbiamo trovato per caso questo ristorantino sulla strada e ci siamo fermati incuriositi, be' scelta migliore non potevamo fare, infatti ci siamo tornati ben 3 volte in 2 giorni. La paposcia è super consigliata assolutamente, buonissime anche le orecchiette con il pomodoro e il caciocavallo, la parmigiana buonissima e super leggera. Consigliato assolutamente, anche perché si vede che ci tengono a cucinare al meglio per il cliente. Se vi trovate a San Menaio dovete fermarvi qui.

Simona Miglietti
2023-09-09 19:21:35 GMT

Sono anni che vado a mangiare in questo ristorante. Dopo tanto tempo sono tornata a mangiare lì ed il servizio è molto peggiorato. Ci sono dei piatti strepitosi: non si può non mangiare gli spaghetti allo scoglio: freschi e abbondanti. Mentre per esempio i calamari della frittura erano chiaramente congelati. Conoscendo i piatti, tornerei solo per quelli. Location carina fuori, dentro così così.

Miroslav Budac
2023-07-21 17:45:25 GMT

Zkusili jsme s dětmi skoro všechno s jídelního lístku a velice jsme si pochutnali mořské plody. Zubrovec byl hřeb večera 😋

felipe from milano
2023-09-09 21:07:22 GMT

Finalmente si è trovato un posto economico per mangiare visto che a Peschici costa tutto caro...un piatto di spaghetti 🍝 con vongole e porcini sublime e melanzane 🍆🍆 alla parmigiana.. top... Ambiente spartano però concesso... servizio alla buona.. nn resta che fare i complimenti bravi

Nadia Rocco
2022-05-20 13:42:48 GMT

Locale accogliente come i gestori che seguono sala e cucina. Il loro consiglio di assaggiare la cucina locale è stato il top: ottime le melanzane ripiene e la parmigiana di melanzane che potete visionare nella foto, e non da meno la frittura mista di pesce che ci ha talmente entusiasmati dal farci dimenticare di fotografarla... Garantisco che non era solo bella da vedere😋.Ottimo rapporto qualità-prezzo 👍👏

Fabiana “Khaleesi” Iggiotti
2021-07-30 10:50:26 GMT

Abbiamo mangiato benissimo, già l'antipasto di pesce ci aveva lasciato soddisfatti, in particolare erano buonissime le cozze ripiene, sicuramente tra le più buone che ho assaggiato in quella zona. Troccoli allo scoglio eccezionali e abbondanti, tonno fresco, leggero e gustoso. Servizio veloce e cortese.

Coach Angela Filippelli
2021-09-18 03:59:07 GMT

Consiglio, ci siamo finiti per caso scoperta favolosa! Personale accogliente disponibile sempre con il sorriso porzioni abbondanti tutto molto buono!!

raffaele ucci
2020-08-15 15:31:37 GMT

Sono stato insieme alla mia compagna e mio figlio ieri sera a cena in questo ristorante
Ho letto diverse recensioni che qualche dubbio me l'avevano lasciato
Al nostro arrivo il ristorante era pieno, ci siamo accomodati al nostro tavolo riservato e in 5 min sono arrivati per l'ordine
Pizza e bevande alla carta, mentre per la cucina arrivano direttamente con una lavagna con la quale illustrano il menù del giorno a seconda del pesce pescato ( cosa rara in alta stagione e soprattutto in località turistica di questo livello)
Nell'immediato ci è stato detto che per le pizze l'attesa era breve, mentre , vista la mole di persone, per la cucina c'era da aspettare ( questo denota enorme correttezza)
Nel giro di 10 min è arrivata la pizza, abbiamo preso una montanara con salame piccante e caciocavallo, mio figlio di 6 anni l'ha divorata
Abbiamo proseguito con una pepata di cozze, in attesa della meraviglia che si è materializzata poco dopo, uno scoglio infinito e una pasta zucchine, fiori di zucca e vongole
Mi rivolgo a chi ha recensito che i prezzi sono alti, 15 euro per uno scoglio in cui avrebbero mangiato con pieno appagamento 2 persone, ci metterei la firma da qui fino a 30 anni
Ma non è solo l'abbondanza, è anche la scelta delle materie prime, pesce abbondante e diversificato e con una salsa fresca al pomodoro cosi dolce che rendevano questo piatto una prelibatezza culinaria
Io sono abruzzese, quindi abituato a mangiare molto bene, la mia compagna poi, non se la può ancora finire con la pasta, zucchine, fiori di zucca e vongole
Porzione strabordante con soli 10 euro
(Le foto di questi due piatti sono illustrate qui sotto)
Abbiamo chiuso il tutto con una frittura diviso due, dove spiccavano tre triglie con le quali abbiamo fatto letteralmente l'amore
Non abbiamo preso il dolce, eravamo strapieni
Insomma per ricapitolare
1) pepata di cozze 8 euro
2) due scogli 30 euro
3) pasta zucchine, fiori di zucca vongole, 10 euro
4) frittura 15 euro
Poi ovvio, coperto, due coke ,acqua ,caffè, il tutto a 81 euro
Se è tanto per voi non lo so, ma se restano così, io tornerò qui ogni volta che sarò in zona
Complimenti, siete davvero onesti e professionali

Sandro Stallone
2022-08-23 20:12:53 GMT

La Lampara per noi rappresenta da sempre a San Menaio la qualità, la tradizione, la passione per il proprio lavoro, la gentilezza. Lo frequentiamo da quando il locale era sul lungomare vicino alla stazione. Si mangia bene. Io amo molto le loro cozze ripiene e le pizze (la paesana e la vichese in particolare). Molto comodo e ben organizzato il servizio di asporto. L'attuale location è ottima perchè il locale è ampio e bello, dai tavoli all'esterno c'è anche la vista mare ed è comodo da raggiungere perchè si trova attualmente presso la storica Buca del Carbonaio. Una curiosità: hanno locandine e tanto materiale di Andrea Pazienza. Per chi è in zona deve rappresentare una tappa imprescindibile. Consigliatissimo!

Stefano Lombardi
2019-09-22 14:26:53 GMT

Davvero tt ottimo una cucina casareccia ma allo stesso tempo fine con del pesce spettacolare un primo piatto allo scoglio con granchio blu cozze,vongole,gamberi e pomodorini buoni anche antipasti con alici marinate e la specialità cozze ripiene il tt accompagnato da buon vino bianco della casa nella cornice praticamente sulla spiaggia ...complimenti....
By Stefano e Susy da benevento

eraldo giacoboni
2023-06-26 20:45:00 GMT

Ristorante semplice ma di qualità, siamo venuti due volte e torneremo sicuramente, la prima volta abbiamo gustato le pizze e sono ottime, consiglio la vichese , questa sera folgorati dalla crema di fave con cicorie e dalle polpette di pane al sugo tipiche di questa zona, frittura di pesce leggera e abbondante e la cheesecake con marmellata di arance da nn perdere assolutamente ..

Francesco Cilenti
2022-06-25 10:44:00 GMT

Bravo davvero complimenti. Non sono avvezzo a fare recensioni positive, ma il tuo locale merita stima e ammirazione. Quando dei piatti squisiti ed eccezionali si accompagnano alla tua cortesia e quella di tua moglie,allora si ha un connubio perfetto per un ristorante di ottima qualità. Bravi.

Anna Maria Gaito
2022-06-02 15:30:20 GMT

La lampara è il ristorante di San menaio che porto nel cuore, andare a mangiare da Leonardo e Mimma è per me una tappa fissa, non potrei mai rinunciare alle loro prelibatezze. L'insalata di polipo, le cozze ripiene, la pepata di cozze con i crostini, sono superlativi per non parlare poi del troccolo allo scoglio, della frittura, dei pesci al forno e della pizza fatta con tanto amore. Inoltre infinita gentilezza e disponibilità del personale. Bravi ragazzi continuate sempre così.

Francesca Mosca
2021-05-20 14:18:58 GMT

Una vera bontà come tutto ciò che fanno dai pranzi alle pizze sempre più buone. LA LAMPARA SEMPRE PRONTA PER DARE IL MEGLIO. PROVARE PER CREDERE. Ogni anno sono li per dare ai propri clienti tutto ciò che piace a tutti . Da non dimenticare il pesce sempre fresco e tutto biologico fatto al momento. Bravi tutti .

Sergio Ricca
2020-10-19 17:20:49 GMT

Sono solo..... 40 anni che frequento "la lampara " prima con il caro e rimpianto Cicco, in seguito con Leonardo. Cosa dire! Nulla! Se non esaltare questo semplice, pulito, efficiente, ottimo locale con una pizza straordinaria fatta con una accurata scelta di farine, pomodorini e ingredienti non appartenenti alla consumazione di massa, ma scelti con cura e sempre freschi. Non parliamo poi della cucina...... provare per credere!!! Bravi ragazzi, continuate così.

Cristina Prato
2019-07-05 22:10:52 GMT

Cucina ottima personale gentile e simpatico con vista mozzafiato sul mare adatto a cena romantica

Write a review of La Lampara | Ristorante Pizzeria

La Lampara | Ristorante Pizzeria Directions
About Vico del Gargano
Village in Italy

Vico del Gargano is a village and comune in the province of Foggia in the Apulia region of southeast Italy. Called the "Village of Love", it is part of the Gargano National Park and the Mountain Community of Gargano. source