La Terrazza

Seafood restaurant in Marzamemi

Updated: September 17, 2024 02:39 AM

La Terrazza is located in Marzamemi (Hamlet in Sicily, Italy), Italy. It's address is Via Marzamemi, 96018 Marzamemi SR, Italy.

Via Marzamemi, 96018 Marzamemi SR, Italy

Saturday7 to 11 PM
Sunday7 to 11 PM

Where is La Terrazza?

La Terrazza is located at: Via Marzamemi, 96018 Marzamemi SR, Italy.

What is the phone number of La Terrazza?

What are the coordinates of La Terrazza?

La Terrazza Reviews

John Baines
2018-10-18 17:47:53 GMT

Good food in a nice location with views of the harbour. The owner was friendly and helpful.

Elizabeth Szpyra
2019-09-22 12:09:59 GMT

Wonderful fish - catch of the day.

PAOLO Cuoco
2022-08-10 13:27:19 GMT

Buono buono buono. Andateci! Si cena seduti in una terrazza sul mare lontano dal caos e dalla folla che quotidianamente anima il paese. Un antipasto di mare in 2 di livello altissimo e abbondante, il sughetto delle cozze era così buono che ci avrò inzuppato 10 fatte di pane. Primi super e personale gentile e qualificato. Consigliatissimo, infatti dopodomani ci ritorno.

leonardo zacheo
2021-07-31 07:57:31 GMT

Nella splendida Marzamemi questo locale a pochi metri dal mare, con una bella vista sul porto, ci ha soddisfatto. Non era il ristorante con le recensioni migliori, eppure secondo noi merita 5 stelle.
Anzitutto il personale era molto cortese. Intanto abbiamo preso del semplice vino per la casa, e nonostante questo ci hanno portato il secchiello col ghiaccio per conservarli fresco: non da tutti.
Delle bruschette di benvenuto.
Una pepata squisita x antipasto, servita con dei crostini di pane (10€).
Ci siamo fatti consigliare nei fuori menù, per i primi, ed abbiamo preso dei troccoli (spaghettoni grossi simili ai “pici toscani”) con pistacchio, ciliegino e scampi: una bontà infinita in una porzione anche abbondante (22€).
Poi una grigliata mista, dove la cosa che ci è piaciuta di più è stata il tonno rosso, ma comunque il resto si difendeva (20€).
Alla fine per due adulti ed una bambina abbiamo pagato 95€, un prezzo onesto per aver mangiato in un luogo turistico, in pratica sul mare e gustando prodotti di qualità. Consigliato (per non rischiare meglio prenotare, perché Marzamemi è sempre piena di turisti).

Enzo Lupo
2021-08-08 21:32:24 GMT

Personale cortese, attento e preparato.
Cucina veramente ottima, con ottime materie prime, pesce freschissimo cucinato in modo impeccabile.
Antipasti ottimi, sapori delicati e mai eccessivi.
Spaghetti alle vongole gustosi e ben preparati.
Tonno alla griglia superlativo e calamaro capriccioso spaziale!!
Mousse artigianali e cannolo alla ricotta artigianale veramente un ottima conclusione per una cena che ha avuto un prezzo assolutamente in linea con quanto abbiamo mangiato. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Se poi aggiungete che la chef ha solo 23 anni veramente i miei COMPLIMENTI.
RITORNERÒ :)

Roberta Corallo
2021-09-19 19:49:35 GMT

Era da un po’ di tempo che volevamo cenare qui con il mio ragazzo. Posto molto carino e personale gentilissimo ed educato. Io ho preso spaghetti con pesce spada e datterini, lui spaghetti con bottarga e datterini, erano veramente buonissimi!!!
Mi è piaciuto tantissimo sentire il profumo del datterino, era dolcissimo e si sentiva che era un prodotto fresco e del posto, il pesce era buonissimo e fresco (so riconoscere quando il pesce è congelato).
Sono rimasta veramente soddisfatta!!
Sono stati anche veloci a servirci.
Ps. Se per caso non trovate disponibili alcuni piatti scritti nel menù, il motivo è che loro prendono prodotti freschi.. e italiani.

Gloria Borrelli
2022-08-06 00:02:51 GMT

Serata romantica perfetta in un luogo incantevole ed intimo, la chef è stata capace di deliziarci con un menù fresco e sorprendente. Consiglio: chitarre al gambero rosso e pepata di cozze al pomodoro squisiti! Servizio veloce e gentile. Ci ritornerò ben volentieri, consigliato a tutti!

Andrea Taibi
2021-08-16 21:19:05 GMT

Location regina protagonista, sulla spiaggia con divanetti per l’attesa, magnifici!
Abbiamo ordinato pasta fresca con ragú di spada e carbonara di pesce: entrambe spaziali!
Tonno freschissimo per secondo, marinato e scottato, una mano esperta!
Ma il servizio è stata la cosa migliore: ragazzi alla mano, gentilissimi e disponibilissimi!
Da provare assolutamente! 🍓

Massimo Chiadò
2020-07-19 13:29:11 GMT

Siamo stati a mangiare per caso perché passavamo di lì con amici e bimbi a seguito.
Il locale è molto carino e mi stupisco di come abbia un punteggio così basso in generale.

Abbiamo preso in 2 una pepata di cozze, dei calamari e spaghetti allo scoglio. Tutto ottimo, compresa la bruschetta offerta dal locale.
Vino della casa bianco fermo, anch'esso molto buono.
Pagato 70 euro a famiglia (hanno mangiato anche 2 bimbi pasta in bianco e al pesto). Prezzo più che onesto direi.

Fateci un giro e valutate voi stessi 😉

Massimo Bonanni
2021-07-15 12:15:46 GMT

Serata della finale Euro2020...avevamo prenotato in un locale nella piazza centrale di Marzamemi che si chiama La Cialoma...ci siamo alzati per la scarsa attenzione al cliente e siamo finiti per caso in questo ristorante. Siamo stati accolti dal gestore in modo molto cordiale e ci ha fatto accomodare davanti alla tv spostando dei tavoli ler seguire meglio la finale dell'Italia. La cucina diretta da la chef 23enne ci ha soddisfatto in pieno. Piatti diversi dal solito e con un gusto sopraffino. Consiglio di andarci ne rimarrete piacevolmente soddisfatti. Bravi👍

Francesco Modica
2022-08-06 00:01:54 GMT

Posto favoloso, ricco di emozioni soprattutto nei tavoli in spiaggia.
Da prendere assolutamente:
-pepata di cozze con il pomodoro (con scarpetta)
- linguine con il gambero rosso e pistacchio
- fritto misto abbondante e super buono
Diffidante da altri posti a Marzamemi

francesca pedinelli
2021-10-19 08:34:08 GMT

Pranzo delizioso, consigliatissimi antipasti di pesce (il proprietario consiglia il meglio del fresco di giornata), primi (spada/datterini e carbonara di pesce). Ottimo anche il vino della casa. Posizione un po' defilata ma vista mare.

Guglielmo Massimi
2020-07-12 20:11:30 GMT

Locale molto accogliente con intima veranda sul retro, prospiciente isola piccola di marzamemi. Gestore buon padrone di casa, camerieri puntuali e gentili, panorama mozzafiato, musica soft di sottofondo ...sound anni '80, la mia preferita. Benché il menù non offra tutte le specialità tipiche siciliane, sorprende per il sapore delle portate. Prezzi nella media dei ristoranti di pesce, non dei dozzinali menù turistici. Soddisfatto....ritornerò.

giorgia paganelli
2021-08-15 21:25:06 GMT

Fuori dalla confusione del centro di Marzamemi, sono stata piacevolmente colpita da questo posto. Camerieri super gentili e disponibili. Consiglio di andare sul presto o di prenotare, la cucina apre alle 20. Pietanze assolutamente squisite.
Le cozze erano favolose. La grigliata fresca e saporita. Il dolce buonissimo. Consigliato assolutamente sì.

Fabio Speranza
2021-10-01 11:16:18 GMT

Ottima cucina! Spaghetti al gambero rosso fatti semplicemente, ma gambero superlativo!!
Personale gentile e attento. Spazio aperto proprio sul mare. Peccato che essendo quasi fuori stagione, la scelta dei piatti sia stata limitata.
Da tornare/consigliare.

Maria Paola Milazzo
2021-08-09 10:25:12 GMT

Ottima esperienza, abbiamo mangiato molto bene senza spendere tantissimo.
Tempi di attesa minimi, allietati da bruschette offerte dal ristorante e dalla simpatia dei camerieri, in particolare il cameriere ballerino che ci ha divertito con la sua allegria.
Lo consiglio vivamente!!

Annalisa Rago
2021-07-23 06:51:50 GMT

Abbiamo passato una serata veramente splendida! Siamo stati accolti da personale preparato e attento anche ai nostri bambini! Ci hanno consigliato al meglio! I camerieri sempre disponibili e cordiali! Pesce ottimo e pasta fresca eccellente!

Paolo Rossi
2020-08-12 07:51:12 GMT

Location deliziosa, personale gentilissimo.
Il servizio è un po' lento, ma ci avevano avvertiti che i piatti erano espressi e che avrebbero richiesto tempo. Qualità davvero molto buona e ottimo rapporto qualità prezzo. Da consigliare a chi non ha fretta e vuole godersi la cenetta.

Michele Mottes
2022-08-09 18:42:03 GMT

Vorrei segnalare questo ottimo ristorante oltre che per la qualità del cibo e del servizio anche per la cura delle persone celiache Mia figlia ha mangiato antipasto primo e secondo perfino la bruscetta di ben venuto. Faccio i miei complimenti all organizzazione

corinne colagrande
2022-08-07 23:17:56 GMT

Grigliata di pesce super buona e con un condimento molto gustoso , calamaro capriccioso molto particolare un mix di gusto salato con un pizzico di dolce consigliatissimo, al tavolo ci ha accolto Francesca gentilissima e precisa poi si sono alternati un' altra ragazza e un ragazzo anche loro molto cortesi ci hanno offerto, mentre aspettavamo i piatti ordinati, una bruschetta al pomodoro che da sola valeva già l'essere andati a cena li ...il posto e' praticamente sulla spiaggia e di sera e' veramente carino e romantico...insomma una bella atmosfera e del buon cibo...

Write a review of La Terrazza

La Terrazza Directions
About Marzamemi
Hamlet in Sicily, Italy

Marzamemi is a southern Italian hamlet of Pachino and Noto, two municipalities part of the Province of Syracuse, Sicily. Marzamemi is located by the Ionian Sea coast of the island of Sicily and is 3.97 kilometres from Pachino. It has a population of 367. source