Agriturismo Il Molino Della Contessa

Farmstay in Castelmezzano

Updated: September 25, 2024 04:54 AM

Agriturismo Il Molino Della Contessa is located in Castelmezzano (Town in Italy), Italy. It's address is Località, Str. Interpoderale Santa Croce Camastra, 85010 Castelmezzano PZ, Italy.

H277+46 Castelmezzano, Province of Potenza, Italy

molinodellacontessa.com

Where is Agriturismo Il Molino Della Contessa?

Agriturismo Il Molino Della Contessa is located at: Località, Str. Interpoderale Santa Croce Camastra, 85010 Castelmezzano PZ, Italy.

What are the coordinates of Agriturismo Il Molino Della Contessa?

Agriturismo Il Molino Della Contessa Reviews

Eleanor Britton
2024-08-17 19:49:35 GMT

15 minutes from Castelmezzano, we stayed for one night in a camper (electric available). There is a lovely pool, outbuilding with toilets.

Restaurant is open day and night, conversed via WhatsApp easily to check. The food was amazing, service lovely.

Recommend visiting this spot.

Tom Spencer
2024-05-26 19:38:26 GMT

Outstanding service!!!
Highly recommend
Beautiful location!!
Very warm hearted souls

Sander Kuijpers
2022-09-06 14:52:32 GMT

Wonderfull farm-stay, beautifully located with a broad panorama on the ‘tiny dolomites’. Perfect location for hikes and day-trips in the surrounding area. But above all, exceptionally friendly people. We will remember the hospitality, the amazing home-cooked food (all locally produced!) and beautiful white wine for a long time.

Tomas Alabes
2021-08-11 12:48:18 GMT

Great amount and quality of food, and cheap

Andrea Marturano
2024-09-16 13:26:29 GMT

Per la seconda volta abbiamo avuto il piacere di cenare e pernottare in questo magico agriturismo...
Michele e la contessa sono persone speciali,dedite al lavoro, lavoro duro aggiungerei, che sanno svolgere nel migliore dei modi.
Inutile divulgarmi sulla qualità del cibo,sia della cena che della colazione, oppure sulle camere calde e ben pulite, perché sarei ripetitivo,ma vorrei fare emergere la bellezza del posto, immerso tra colline e paesaggi mozzafiato.
Lo consiglio vivamente agli amici motociclisti perché situato a due passi dalla fantastica SS92;
agli escursionisti perché è fantastico per fare trekking;
agli sportivi estremi,il volo dell' angelo è da provare assolutamente;
ai lettori, dove potranno trovare pace e concentrazione in mezzo alla natura!!!
In poche parole a tutti!!!
Ciao Michele,ci rivedremo senz'altro!!!

Eleonora Giovannini
2024-08-27 14:47:03 GMT

Non trovo le parole per descrivere la gentilezza e la cordialità della Signora Rosanna, di sua nuora e del Signor Michele. Ci hanno accolto come se fossimo di famiglia. Abbiamo cenato per due sere e tutto e' stato buonissimo con prodotti della loro terra e porzioni abbondanti. Per non parlare della colazione! Ci avremo potuto mangiare in quattro. Ci siamo ripromessi di ritornare . Consigliatissimo.

Gabriella Nespoli
2024-07-02 10:28:14 GMT

Noi ci siamo fermati una notte x fare il volo dell'angelo la mattina dopo. Arrivati nel pomeriggio il proprietario del ristorante ci ha fatto parcheggiare davanti al locale, ci ha attaccato la corrente. Gentilissimo, ci ha fatto vedere la piscina chevisto il caldo è stata mtl apprezzata. La sera abbiamo cenato nel locale, mangiato benissimo e speso poco. Il signor Michele a noi donne, la mattina seguente ci ha accompagnato in paese, e ci ha mostrato dei luoghi particolari di Castelmezzano. Siamo ripartiti il pomeriggio e non ha voluto nulla, noi abbiamo comprato dei prodotti topici da lui. Persona stupenda sia lui che la moglie. Consiglio vivamente

Sara Galli
2024-08-29 13:39:46 GMT

Abbiamo sostato con il nostro van per una notte; il signor Michele è stato molto gentile e ci ha fatto allacciare alla corrente. Abbiamo cenato al ristorante: porzioni abbondanti e cibo casalingo ottimo con prodotti a km 0. Ci ha anche regalato dei pomodori saporiti che abbiamo apprezzato nei giorni a seguire. Consigliatissimo.

Claudia Corazzin
2024-08-26 14:45:16 GMT

Abbiamo sostato una notte con il camper. Michele e la moglie Rosanna sono stati davvero ospitali e disponibili. Ci hanno dato la possibilità di allaccio alla corrente e di utilizzare la piscina. Abbiamo cenato presso l'agriturismo: cibo buono, semplice e genuino, fatto in casa da loro, utilizzando i prodotti e la carne da animali allevati da loro.
Michele ci ha accompagnati al paese di Castelmezzano con la sua macchina e ci ha dato molte informazioni utili.
Peccato doverci fermare una sola notte perché sarebbe stato bello visitare i dintorni.
Per arrivare è importante seguire l'autostrada fino all'uscita di Albano. Evitate di seguire la strada per Pietrapetrosa perché vi ritrovate lungo una strada lunga, stretta, tortuosa e in alcuni tratti pericolosa (soprattutto se siete in camper).

michele arcangelo Scarati
2024-04-14 15:08:02 GMT

Pranzato di domenica in questo ottimo ristorante immerso in una caratteristica valle, circondata dalle dolomiti lucane. Ottimi prodotti, ben cucinati. Ottimo anche il prezzo. Il locale è caratterizzato da mura in pietra e soffitti in legno.
Consigliato.

Mariangela Liuzzi
2024-04-07 15:18:59 GMT

Pranzare in questo agriturismo è una bellissima esperienza: l'accoglienza è calorosa e il cibo semplicemente spettacolare. Si possono gustare le specialità lucane circondati da un paesaggio unico. Assolutamente consigliato a tutti.

Serena Celiberti
2024-08-19 23:53:55 GMT

Non posso votare sul servizio camera in quanto per il momento non ho avuto necessità di usufruirne, ma posso parlare sull'accoglenza dello staff e sopratutto del titolare del locale, persone di competenza e sopratutto educazione e disponibilità, si è mangiato non bene di più e non ho avuto alcun disagio di nessun tipo per mia esperienza personale consiglieri questo posto ad occhi chiusi un esperienza spettacolare

Anna Turska
2024-06-09 13:53:24 GMT

Pod górami, na końcu drogi niezwykle sympatyczne miejsce. Całkowity spokój. Przemiła gospodyni, która przywitała nas pyszną kawą. Świetne jedzenie, wszystko własnej produkcji, z gospodarstwa. Dobry kontakt przez whatsapp.

Mattia Raffo
2024-08-01 08:35:35 GMT

Esperienza fantastica in totale relax. I titolari Michele e Rosanna persone fantastiche con la massima disponibilità e cordialità.

Roberto Diterlizzi
2023-08-28 14:35:27 GMT

Mi è piaciuto molto, stanze pulite e silenziose, alcune stanze come le nostre erano un po' più lontane ma meglio così...vedere le stelle è stato bellissimo. IL Pranzo ..poi. uno spettacolo... buonissimo 😋 con prodotti locali.... il signor Michele insieme con la moglie (con mani d'oro che preparano una pasta spettacolare... ) persone bravissime e competenti.... un plus la piscina....

Paolo Salamone
2024-03-26 07:47:48 GMT

commentano le foto, io commento la gentilezza del titolare e la bravura della moglie nel preparare questi meravigliosi piatti.
Bravissime persone

Freschezza “Freschezza 2018”
2023-01-10 21:13:12 GMT

Abbiamo scelto questo posto per le recensioni abbastanza buone.
È stata una piacevole scoperta.
Abbiamo mangiato benissimo.
L antipasto molto ricco e con piatti inusuali dal rafano in agrodolce , alle bruschette con l uovo ed il piccantino, alla " cipolla maritata" ( cipolla con uovo strapazzato divina) , al maialino nero con le patate, alle zucchine sott'olio e tanto altro ancora, tutto rigorosamente di propria produzione. C
Come primo dei ravioli, sempre fatti in casa, con ricotta e crema di asparagi. E per secondo agnello arrostito e costine di maiale . E per finire la sorpresa dei dolcetti fatti dalla moglie di Michele, proprietario simpatico e socievole, accompagnati con liquore di charry, grappa ed amaro.
Qualità prezzo assicurata .
Consigliatissimo.
Ed il locale con un una sala l antico molino con la macina orizzontale originale ,molto molto bello .

Maria Antonietta Perrone
2023-09-28 12:09:34 GMT

Tutto molto buono e fresco. Piatti della tradizione lucana. Pasta fresca fatta a mano. Personale gentilissimo e soprattutto attento alle varie esigenze alimentari di ogni ospite. Consiglio.

Nicola La Sala
2023-05-30 21:46:09 GMT

Girovagando per la Lucania, una tappa fondamentale è l 'agriturismo il Molino della Contessa.
Piatti unici che raccontano e tramandano la cucina tipica lucana, nostrani e di produzione propria; piatti dal sapore antico:
antipasto, "Strascinati a tre dita" al sugo con il pezzente, carne di maiale al peperone sotto aceto, agnello alla brace, salsiccia, lonza, dolci fatti in casa...
Come non citare anche il vino proveniente dal territorio" la dfes "di Vaglio Basilicata, dal sapore intenso e dal colore rosso rubino...
Un grazie all'accoglienza dei proprietari, alla professionalità e alla passione che mettono in ogni piatto.
È d' obbligo ritornarci.

Nicola La Sala

Annamaria Lo Cascio
2023-08-23 21:55:34 GMT

Camere spartane ma ristorante eccezionale e proprietari gentilissimi.
La figlia del sig. Michele ha preparato una crostata di frutta per il compleanno di mia figlia davvero squisita.
Peperoni "cruschi" in abbondanza per esaudire un mio desiderio.

Write a review of Agriturismo Il Molino Della Contessa

Agriturismo Il Molino Della Contessa Directions
About Castelmezzano
Town in Italy

Castelmezzano is a town and comune in the province of Potenza, in the Southern Italian region of Basilicata. It is bounded by the comuni of Albano di Lucania, Anzi, Laurenzana, Pietrapertosa, Trivigno. It is one of I Borghi più belli d'Italia. source